Che regalo del cavolo! E invece no! È ora di finirla di pensare alla paura come ad una cosa negativa che si debba evitare di provare e che se c’è, va combattuta con tutte le armi possibili e immaginabili.
Prima di tutto voglio farti riflettere su una cosa: da dove nasce la paura? Sempre dal nostro amicone Cervello Rettiliano, come reazione al fatto che stiamo facendo qualcosa fuori dalla nostra confort zone.
Quindi se non provi mai paura comincia a spaventarti 🙂 Perché?
Perché se non hai paura, nemmeno un pochino, è perché sei comodamente seduto sulla tua poltrona un po’ sfondata ma tanto comoda all’interno della tua confort zone.
E se la vita che stai vivendo ti va bene al 100% potrebbe anche essere ok.
Ma se non sei così soddisfatto della tua vita, allora non va proprio bene perché il fatto che tu non provi nessuna paura significa che non stai facendo assolutamente nulla di diverso dal solito. E se non fai nulla di diverso dal solito cosa pretendi che cambi nella tua vita?
Quindi evviva un po’ di sana e vivace paura, che sta a significare che ti stai mettendo in discussione, che stai cercando nuove strade, che non ti accontenti più delle vecchie soluzioni.
Certo anche qui ci vuole un po’ di equilibrio, la paura va bene, non trattiamola da nemica, ma cerchiamo di trovare il modo, giorno dopo giorno, di superarla, di non permetterle di bloccarci.
E come si fa?
Uno dei modi migliori è quello di avere un sogno più grande di lei.
Tu ce l’hai?