Siamo tutti capaci di dire che ogni giorno è buono per migliorare, per realizzare i nostri sogni, per fare un passo avanti. Ma cosa siamo davvero disposti a fare?
Ultimamente vedo un sacco di gente sempre più impegnata intorno a me, donne che devono portare i pargoli in piscina, nonne che devono correre a ritirare i bimbi dall’asilo, uomini che devono rispondere al messaggio di lavoro anche alle 11 di sera… insomma un viavai di impegni che ci vorrebbe una giornata di 36 ore.
E devo ammettere che ogni tanto prende anche a me questa brutta abitudine di sentirmi troppo impegnata per aggiungere qualunque cosa alla mia routine.
Sai che c’è però? C’è che o la mia routine mi piace da matti o se voglio migliorarla devo anche trovare il tempo per farlo.
Una delle cose che mi sento rispondere dalle persone che vogliono partire a fare un percorso di crescita con me, quando faccio loro capire che ci devono mettere non solo la voglia di cambiare, ma anche il tempo e l’impegno per farlo è “Ma dove lo trovo il tempo?”
E il consiglio che do loro e che do anche a te in questo momento, se ti rispecchi in questa realtà di persona sempre di corsa è: “Prova ad immaginarti fra un anno. Se non trovi oggi il tempo per migliorare il tuo futuro, il tuo futuro sarà come oggi, solo con un anno di stanchezza in più.”
Eh, facile a dirsi, ma cosa posso farci?
Ecco appunto, FARE.
Puoi iniziare per esempio a chiederti, ogni mattina, appena sveglio “Cosa farò oggi per crescere?”
Potrebbe essere dedicare il tempo del viaggio per arrivare in ufficio ad ascoltare un audio che ti insegni qualcosa; decidere che stasera prenderai in mano quel libro che hai comprato un anno fa e che non hai ancora aperto (non fare il furbo… lo prendi in mano e lo apri e leggi almeno l’introduzione 🙂 ); che farai quella telefonata per informarti su quel corso che ti ispira da tempo.
Crescere, migliorarsi, a volte sembra proprio faticoso, ma come tutte le cose, se prendi l’abitudine di dedicare alla tua crescita qualche minuto, ogni giorno, poi nemmeno te ne accorgerai, diventerà semplice come lavarsi i denti.
Quindi che aspetti? Prendi ADESSO la tua agenda e scrivi subito quale azione farai domani per la tua crescita!!!