Suggerimenti, esercizi e percorsi per migliorare la tua Autostima

logo-ema

Ci sono stati ultimamente dei momenti nei quali hai provato una specie di malessere che non riesci a spiegarti?

Come la sensazione che la tua vita avrebbe dovuto o potuto essere diversa?

La strana consapevolezza che c’è di più, solo che tu non riesci a capire cosa o come fare?

Di solito sono momenti che non durano a lungo. La vita di tutti i giorni ci riprende nel suo vortice di tempi contati e di mille cose da fare entro subito. E anche se ci ritroviamo a riprovare quella sensazione di tristezza, come se avessimo perso qualcosa o qualcuno, spesso riusciamo a mescolarla con un po’ di razionale rassegnazione, dicendoci che la vita è questa, che dobbiamo smetterla di sognare, che tutto sommato siamo anche fortunati visto i tempi che corrono.

Per favore smettila di zittire la tua voce interna, perché se continui a farlo lei si metterà a urlare ancora più forte!

Il nostro vero io, quello profondo, quello che sa sia che abbiamo tutti i diritti di essere felici, sia di cosa e chi abbiamo bisogno di essere per stare bene, è come un meraviglioso navigatore. E come un navigatore si comporta.

Quando tu “sbagli strada” per un po’ si ferma, rielabora il percorso, e ti propone una via alternativa per riportarti nella direzione giusta per la tua vita. Lo fa tante volte, lo fa ogni giorno. Ma spesso tu non lo ascolti.

Quando il tuo navigatore vede che, nonostante i suoi avvisi, tu stai imboccando, per l’ennesima volta, la strada che NON ti porta dove potresti essere davvero felice, realizzato, sereno e gioioso, incomincia a darti allarmi più forti.

Quegli allarmi sono il tuo malessere,

forte o leggero, dipende da quanto sei diventato bravo ad essere sordo. Ma se sei arrivato qui vuol dire che ancora lo senti.

E allora ti auguriamo con tutto il cuore di fare qualcosa!!!

Non importa se con noi di EnergeticaMenteAutostima o con altri, ma fai qualcosa.

A cominciare fai questo breve test:

  1. Chiudi gli occhi e fai tre respiri profondi e lenti.
  2. Riapri gli occhi e guarda il disegno qui sotto leggendo le etichette delle aree che ti circondano.
  3. Dai un voto, da 1 a 10, alla tua sincera soddisfazione per i risultati raggiunti ad oggi, in ogni area.

le aree della vita

le aree della vitaaree della vita

E adesso ti faccio una domanda: tu credi davvero che sia impossibile darsi un 10 in ogni area?

Tu credi davvero che non ci siano persone appagate e felici sia in campo professionale ed economico che in quello familiare e sociale, sia nel sentirsi bene con se stesse che con il loro lato spirituale?

Se pensi di essere una persona realista e che quindi non crede più alle “favole” e ha smesso di sognare, ci dispiace tanto per te, e ti auguriamo con tutto il cuore di aprire gli occhi. Ti lasciamo con una domanda: cosa era per te un tempo la felicità e cosa è ora e perché c’è così tanta differenza?

Se invece pensi che come ogni essere vivente tu abbia diritto ad essere pienamente felice (anche per aiutare chi ti sta intorno ad essere più felice… hai mai visto uno zoppo che aiuta gli altri a camminare perfettamente?) continua a leggere, forse abbiamo qualcosa di interessante per te.

logo-ema

 

Etimologia della parola percorso: deriva dal latino percurrere, ossia per (attraverso) e currere (correre)

Faremo cioè, qualunque forma di percorso tu decida di scegliere, una bella e tranquilla corsa attraverso te, la tua vita, i tuoi sogni, quello che davvero senti di desiderare (e non quello che pensi di desiderare perché bravi condizionatori ti hanno portato a crederlo) e il perché non lo hai ancora realizzato.

In un (non troppo) ipotetico viaggio verso la tua felicità valuteremo insieme cosa hai già nello zaino, cosa ti manca, e cosa invece pesa dentro come un sasso inutile o, peggio, una pietra talmente pesante che ti impedisce di partire.

Qualunque sia il tuo punto di partenza, qualunque sia il luogo dove vuoi andare, troveremo insieme il perTEcorso più adatto.

Costruito su misura per TE, perché tu sei unico, la tua storia è unica, i tuoi sogni sono unici.

Ecco perché non è possibile descriverti esattamente il tuo percorso adesso. Non lo sai tu e non lo sa nessuno di noi (ogni persona ha il suo accompagnatore personale), potremo deciderlo solo dopo che avremo parlato un po’ insieme (il primo scambio di idee è gratuito).

Ah, e se ti stai chiedendo chi sono questi accompagnatori (mental coach, brain trainer, allenatori mentali che dir si voglia) puoi andare qui e leggere chi siamo

Qualche idea di massima:

I diversi perTEcorsi sono esclusivamente one-to-one, ossia tu e il tuo accompagnatore EMA EnergeticaMenteAutostima. Vengono svolti via Skype, attraverso incontri prestabiliti settimanali e prevedono un costante contatto, fra un incontro e l’altro, via email.

 

Canarie: PerTEcorsi&HolidayE poi ci sono gli esclusivi perTEcorsi&Holiday, ossia incontri di un week end, o una o due settimane, in cui sarai ospite in una graziosa villa alle Canarie, a pochi passi dal mare (o potrai pernottare in una delle stupende strutture nelle vicinanze) e durante i quali potrai entrare in un percorso full immersion con il tuo accompagnatore.

Se vuoi sapere di più di questi percorsi Relax&Consapevolezza a Gran Canaria, guarda il video qui sotto

Da molti anni trascorriamo il periodo estivo in Italia e l’autunno-inverno in posti un po’ più caldi. Il nostro lavoro è essenzialmente via Internet, e ci permette di spostarci seguendo il sole. Siamo alle Canarie, isole meravigliose e molto ben organizzate, anche per quanto riguarda i trasferimenti.

 

In questo ambiente rilassante ci prenderemo cura di te, a partire per es. dallo scoprire quale meditazione è più adatta a te e al tuo riscoprire te stesso, per poi avere due incontri al giorno specificatamente dedicati a quanto tu vuoi realizzare, passando per una sana alimentazione ed una consapevole gestione del tuo tempo. Saranno inclusi anche momenti di relax, free time, passeggiate alla scoperta degli incantevoli angoli dell’isola e serate di festa e divertimento.

E adesso tocca a te.

Lo sappiamo che non è semplice decidere di dedicarsi del tempo e del denaro. E sappiamo anche che il tuo cervello rettiliano starà già cominciando a farti alzare le difese (in fondo tu non ci conosci e quindi anche solo continuare a leggere è un po’ fuori dalla tua comfort zone) così come i programmi mentali che ti fanno credere che non sia “normale” dedicarti alla tua consapevolezza avranno già iniziato a trovare delle scuse coerenti…

“Non ho tempo per queste cose”

“Sono già stato a quel seminario e non è cambiato nulla”

“Sarà la solita storia che prima mi carico e poi tanto torno come prima”

“Sicuramente costerà un sacco e io non ho soldi da buttare”

Possiamo farti una domanda?

Perché se hai mal di schiena trovi normale andare dall’ortopedico e fare un ciclo di fisioterapia?

Adesso chiediti come mai, invece, se senti male al tuo essere profondo, non ti viene “normale” andare da chi ti può aiutare a rimetterti in forma.

Perché qui si tratta davvero di rimettersi in forma,

noi di EnergeticaMenteAutostima non siamo e non vogliamo fare percorsi psicologici.

Abbiamo infatti provato varie tecniche pratiche e innovative su noi stessi e quindi trovato una metodologia nella quale TU sei al centro del percorso.

Noi certo ti aiuteremo a trovare tutti quegli “attrezzi mentali” che sono già dentro di te, che forse non hai mai usato (o hai dimenticato come si fa), ma sarai tu ad imparare e ad abituarti ad usarli, così che tu possa portarti a casa la tua nuova splendida abitudine ad essere felice.

Essere felice è una capacità, devi solo impararla.

Noi possiamo spiegarti come.

Scrivici a energeticamenteautostima@gmail.com , raccontaci come stai e cosa pensi ti manchi per essere felice, lasciaci la tua email e ti invieremo maggiori informazioni (ovviamente senza nessun impegno e utilizzando la tua email esclusivamente per questo).

E comunque tu decida, ti auguriamo buona vita, ricordandoti che sta a te decidere che buona vita vuoi.

 

PS abbiamo pensato che potesse essere utile aggiungere qualche commento che abbiamo ricevuto dai nostri corsisti, quelli che in gergo si chiamano testimonials

 

      le Testimonianze dei nostri corsisti

Pat, mi hai insegnato più cose tu, in pochi mesi,  che tutte le persone che conosco in 34 anni..Sto iniziando a vivere davvero, mi sento come Nio in Matrix... Quando dopo la famosa pillola, apre gli occhi e si rende conto di non averli mai usati .. È fantastico, tutto nuovo, diverso... Ma infinitamente reale... È il mio mondo..!!! realmente la mia vita..!!!! È prezioso quello che sei e quello che fai. Grazie grazie grazie... Ti voglio bene.  [O.P. Titolare Agenzia Assicuratrice, 35 anni]

      le Testimonianze dei nostri corsisti

Ciao Nicoletta, so di non essere stata una delle persone più facili con le quali hai lavorato, forse non la più difficile, ma sicuramente non la più facile. Ti ringrazio di cuore per tutta la pazienza che hai avuto e per tutte le volte che non mi hai mandato letteralmente a quel paese. Mi hai insegnato in questo modo che si può perseverare quando si crede davvero in qualcosa di bello e che i mille modi per raggiungerlo si possono trovare se ci si fanno le domande giuste.

Con i tuoi esempi molto pratici e con le spiegazioni chiarissime che mi hai sempre portato mi hai fatto capire che cambiare si può, dipende solo dalla decisione di farlo. I tuoi esercizi pratici, dei quali inizialmente non capivo il senso, quando li mettevo in pratica sembravano miracolosi...adesso sta a me mettere in pratica tutto e utilizzare al meglio gli strumenti che mi hai messo in mano con tanta semplicità e simpatia. Grazie di cuore e a presto [B.lP. ingegnere, 39 anni]

      le Testimonianze dei nostri corsisti

Oggi sarà l ultima volta che ti sento... Ti scrivo xke x quanto io sia migliorata ancora non so essere cosi “ lucida ” da esprimere a voce i miei sentimenti !

Dovrebbero sapere tutti quanto tu sia stata brava con me  paziente, positiva e costante. Il mio cervello si nutriva della tua voce così “sorridente”!

Ekko queste sono le caratteristiche che mi servivano x uscire dal mio “ buco ” e che io conosco bene xke io stessa le uso con i miei pazienti!

Ma non si trovano in giro, le persone scappavano…almeno quelle che conoscevo io!??

Fino a quando ho scoperto che ero io a sbagliare ed ho iniziato a studiare tanto e tante cose,  ed ora tutto  mi è più chiaro!! Ora non ho più dipendenze da nulla o quasi….sono sulla buona strada e non la perderò stanne certa!

6 stata 1 amica x me sappilo xke ho imparato a conoscerti e apprezzarti! Grazie davvero di tutto cuore, 1abbraccio con affetto e tanta gratitudine [A.C. Operatore Sanitario, 54 anni]

      le Testimonianze dei nostri corsisti

Nicoletta tu mi hai aiutato tantissimo, hai tolto la nebbia che avvolgeva i miei pensieri e dalla prima seduta, che mi hai presentato il mio cervello rettiliano, tutto è cambiato. Mi hai reso facile ciò che prima  era difficile, leggero ciò che pesava, veloce quello che mi frenava. Grazie.

Ho fatto benissimo a contattarti. Mi hai dato esattamente ciò di cui avevo bisogno. Sei mitica. É tornato a splendere il sole. Ancora grazie. [G.O. Impiegato Pubblico, 47 anni]

      le Testimonianze dei nostri corsisti

sono grata di tutto… ma soprattutto di aver fatto questo percorso con te, sei una persona speciale e mi hai aiutata tanto tantissimo (te le dico ora perché' già solo a pensare che è l'ultima sessione mi viene il magone), sono grata anche di aver avuto quella benedetta crisi la scorsa settimana che mi ha spinto a fare chiarezza e sono grata ovviamente di tutte le opportunità che mi son state date , che ho accolto e accoglierò in futuro. grazie Pat ti voglio immensamente bene. [R.G. Networker, 30 anni]

      le Testimonianze dei nostri corsisti

Nella mia vita ho vissuto dei fallimenti perché partivo già poco convinta, emotivamente scarica, aspettando quasi che qualcun altro agisse al posto mio, per poi trovare mille scuse per la non riuscita. Scuse anche convincenti perché me le ripetevo talmente tante volte che finivo per crederci........

Poi ti ho incontrato. Mi hai aiutato a comprendermi, a mettere tutta me stessa sul piatto della bilancia e a capire che piangermi addosso non aiutava, che dovevo agire per trovare la pace con me stessa. E pace e' stata... Adesso sono felicissima, soddisfatta dei miei progressi e dei continui miglioramenti che mi porteranno al raggiungimento dei miei obiettivi ed anche a una continua crescita .Grazie Nicky, ti voglio un mondo di bene, grazie grazie grazie. [M.R. Infermiera, 39 anni]

      le Testimonianze dei nostri corsisti

Perché fare il corso con Nicoletta? Perché adesso la mia vita mi piace! Cosa è cambiato? Nulla, semplicemente sono cambiata io attraverso un percorso guidato che mi ha permesso di modificare tutto quello che di distorto mi portavo dentro...
Auguri a te che mi leggi, di iniziare quest'avventura senza paura per prendere fra le tue mani la cosa più importante che c'è: TE STESSO! [G.G. Sales Manager, 33 anni]

      le Testimonianze dei nostri corsisti

...... Riportando la memoria indietro di qualche mese, mi sembra di parlare di una persona lontana da me anni luce...!!! forse sarebbe stato questo il tempo necessario per fare da sola quello che invece abbiamo fatto insieme.

Ero sempre alla ricerca di quell'attimo che mi avrebbe cambiato la vita.. Cercavo il cambiamento all'esterno, non avrei mai immaginato che quell'attimo sarei stata io.
Io..!!!???? Vogliamo ricordare alcune  delle mie credenza ??? Dall'altezza al non essere degna di essere amata??? Forse solo anni di terapia mi avrebbero fatto tirar fuori sta roba.
Noi lo abbiamo fatto in pochi mesi…. [R.C. Consulente, 45 anni]

      le Testimonianze dei nostri corsisti

Ciao Nicoletta,
Ti invio questa mail per ringraziarti perché sono riuscito a migliorare grazie ai tuoi spronamenti.
In questo week end (e anche lunedì) ho finalmente realizzato che il percorso iniziato sta dando i suoi frutti, questo lo posso dire perché ora non solo riesco a parlare con le ragazze che mi piacciono ma riesco anche ad attrarle. Certo questo cambiamento mi è costato molta fatica (oltre a dovere cambiare le mie abitudini è stato fondamentale cambiare il mio atteggiamento mentale) ma ne è valsa la pena.
Ti ringrazio perché mi hai fatto notare che il cambiamento che volevo a livello conscio non lo volevo anche a livello inconscio (e tra conscio e inconscio sappiamo bene chi vince). Questa è stata la molla fondamentale per stabilire che dovevo migliorare e da qui ho voluto capire, riuscendoci, la differenza tra il mio modo di agire e quello di chi aveva successo. Certo c'è voluto il suo tempo però alla fine sono riuscito ad applicare il nuovo atteggiamento mentale.
Concludo ribadendoti il mio grazie, perchè è solo grazie a te se ho capito come applicare il nuovo mindset (non sapevo neanche che esistesse prima).
Ciao e grazie ancora. [B.Z. Informatico, 25 anni]

      le Testimonianze dei nostri corsisti

Cara Patrizia ti scrivo queste poche righe per ringraziarti, ricordando il percorso vissuto insieme...

Devo dire che ho iniziato le sessioni con un po' di diffidenza, mi domandavo come fosse possibile con un contatto "informatico" senza un approccio personale di presenza risolvere le mie incertezza, le mie insicurezze che da troppo tempo mi schiacciavano costringendomi a vivere una realtà scomoda per il mio essere.
Dubbio che da subito è scomparso....la tua voce cristallina e la serenità delle conversazioni mi hanno messo a mio agio stimolandomi a seguire i tuoi consigli e, ad ogni nostro incontro, mi ritrovavo sempre più motivata a superare con leggerezza le mie paure.
Ho iniziato il percorso avendo un compagno che mi tradiva ogni volta che gli capitava facendomi sentire inadeguata in ogni situazione, avevo paura di rimanere sola ma non solo.. proseguivo in un lavoro fallimentare senza riconoscimenti economici per non cambiare orari ed abitudini per avere la possibilità di partire per andare da lui.
Le ristrettezze economiche mi creavano enormi difficoltà quotidiane completamente ignorate da lui, mi ero chiusa in una spirale negativa che mi avrebbe portato alla rovina personale ed economica.
Sognavo fantasie di una vita migliore, ma non avevo il coraggio di cambiare, avevo già affrontato molti cambiamenti nella mia vita e mi sentivo scarica accettando una " VITA NON MIA"
Questo è stato il nostro inizio.......decisamente non semplice per entrambe.

Grazie Pat... mi hai ricordato cosa vuole dire volersi bene!

Mi hai ascoltata, presa per mano ed accompagnata lungo un percorso semplice dove tutto mi sembrava giusto... senza "spigoli" o ripide salite.
Abbiamo analizzato insieme le mie giornate, le mie notti insonne.

Le sessioni volavano il tempo con te non esisteva...bello! ho iniziato a sentirmi bene, i tuoi suggerimenti seguiti da prove giornaliere scritte o pratiche hanno iniziato a rimuovere il pensiero di incapacità ed il nodo che provavo ogni giorno nel petto. Senza fatica mi accorgevo che mi stavo allontanando dalla brutta, cupa e triste donna che vivevo.
Il resto è stato tutto semplice, mi hai insegnato di nuovo a progettare il mio futuro, ad abbandonare chi bloccava la mia serenità, la mia crescita fruttando la mia generosità e, come per magia, tutto ha iniziato ad avere un aspetto vivace e colorato. SI COLORATISSIMO!!!!!
Desiderio alle stelle per una nuova attività imprenditoriale, mi sono allontanata definitivamente da chi mi faceva soffrire nascondendosi dietro "ma io ti voglio bene" ed ho ripreso a sorridere iniziando le giornate con l'entusiasmo e la voglia che avevo perso.

GRAZIE MIA CARA PATRIZIA MI HAI AIUTATA FORTEMENTE A TRASFORMARE IL MONDO BUIO E GRIGIO IN CUI VIVEVO IN UN MONDO SOLARE E VARIOPINTO!!!!!!!!!!!!!
Le tue parole a volte dolci e delicate ..a volte schiette e dure.. saranno sempre nel mio cuore perché tu sarai nel mio cuore.

Non sarei riuscita senza il tuo fondamentale aiuto a riprendere a vivere con la consapevolezza di chi sa' di saper realizzare, rivolvere, ed affrontare la vita. La tristezza è ora gioia, non solo per me ma anche per i miei figli che tanto amo e che avrò sempre al mio fianco. (A.A. Imprenditrice, 55 anni)

      le Testimonianze dei nostri corsisti

... Pat, ho deciso di mettere nella mia vita un sacco di nuove attività e nuove esperienze...

Sono molto soddisfatto adesso, oggi posso veramente dire di aver applicato tante tecniche imparate sui libri e al corso con te, funziona davvero...

Sono riuscito a consegnare proprio ieri il mio progetto da 5000 euro ed è venuto uno spettacolo veramente, ho faticato tanto per riuscire a finirlo per aprile ma è straordinario, sono riuscito a creare un pezzo di storia del mio paese, stampato in 3d tra l'altro, in cinque mesi...

Sono riuscito ad andare in Norvegia a vedere l'aurora boreale con una ragazza che mi piaceva, sono riuscito a far rischiare mio padre a ingrandire la sua attività e l' ho aiutato nell'allestimento della parte nuova, ho dato un cambiamento radicale all'impianto d'innevamento nel posto in cui lavoro sostituendo linee vecchie e adesso il tutto riesce a comunicare tramite smartphone da qualsiasi parte del mondo ( una rottura di qualsiasi parte dell'impianto posso vederla anche in America 🙂  )

Adesso parto per la California dove starò per tre mesi, con il permesso dei miei capi...

Tutto questo grazie a tutte le tecniche per far funzionare al meglio la testa, che mi hai insegnato, grazie ancora... (M.B. elettricista, 23 anni)

 

      le Testimonianze dei nostri corsisti

4 thoughts on “perTEcorsi

  1. Ciao Patrizia, ti ho seguita su youtube durante i tuoi interventi e ne sono rimasta molto colpita. Tante cose da te chiaramente spiegate, le ho sentite mie, pertanto mi piacerebbe seguire un programma personalizzato che mi porti ad avere autostima con la conseguenza di potermi migliorare e reallizare i miei sogni. Sarei felice di essere informata sui vostri corsi e relativa spesa. Vi ringrazio e attendo Vostre informazioni. Un caro saluto angela

  2. Ciao Nicoletta
    se devo essere onesto all’inizio ero un po’ scettico. Nonostante altre mie esperienze personali, questo corso mi è stato utile per individuare i miei obiettivi e trovare il percorso giusto per raggiungerli. Sicuramente farò tesoro di tutto ciò che ho imparato nel corso di questa esperienza. Ti ringrazio di cuore. Con stima Giorgio

  3. Il corso svolto con te Patrizia ha cambiato la mia vita x sempre..e naturalmente in meglio…so vedere le cose da diverse angolazioni e soprattutto so quando sono io che scelgo consapevole o se sono i vecchi programmi mentali che cercano senza successo di riprendere possesso della mia mente!!

    tutto è cambiato sono molto più forte decisa e lucida e soprattutto mi sono innammorata di una persona importantissima della mia vita ME!!
    grazie Pat x il lavoro svolto ..lo consiglo a tutti soprattutto a chi vuole avere una marcia in più e x chi vuole conoscere le incredibiliti capacità
    del nostro cervello …e x chi vuole affrontare i problemi vedendoli solo come soluzioni grazie Silvia

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *